Hotel Calculator: trovare la disponibilità di alberghi per le vacanze dei nostri sogni

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Siti Utili

Ci avviciniamo alle vacanze estive, perciò meglio prepararsi no?
Per tutti coloro ai quali piace viaggiare, abituati a farsi una vacanza di qualche giorno in qualche albergo, per coloro che amano andare sempre alla ricerca di posti nuovi da visitare, il sito che presentiamo oggi è qualcosa di indispensabile: tutti sapete che oramai, è sul web che si cerca la disponibilità di camere, si sceglie l’albergo più vicino ai nostri desideri, ci si mette in contatto con alberghi, ostelli, villaggi turistici e si effettuano le prenotazioni. Il sito che vado a presentarvi è un motore di ricerca per migliaia e migliaia di alberghi (ad esempio cerchi hotel Rimini e lui lo trova, etc..facile no?)in altrettante città di tutto il mondo. Di cosa parliamo?
Parliamo di
Hotel Calculator
Il servizio si basa sui database dei tanti siti di booking come Booking.com, HotelClub.com, ActiveHotels.com, Agoda.com, AlphaRooms.com, OctopusTravel.com ecc…
Il funzionamento è semplicissimo:
si digita il nome della città, il numero di giorni, il numero di persone e immediatamente avremo l’elenco delle strutture alberghiere che hanno disponibilità per quei giorni nel luogo scelto. Potremo visualizzare anche una descrizione di ciascun albergo e il prezzo totale per i giorni selezionati. I risultati possono essere ordinati in base al prezzo, al numero di stelle dell’albergo ecc…
Troveremo anche i collegamenti per effettuare la prenotazione on line per l’albergo che sceglieremo.
E’ inoltre possibile visualizzare su Google Maps la località in cui si trova l’albergo, per verificare se si trova nella zona che più preferiamo.

Maggiori informazioni

Hotel Calculator

Fonte:
MakeUseOf.com

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: ,

Leggi anche:

Rispondi