Sharenload: file hosting fino a 2GB rapido e gratuito

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Applicazioni online, Siti Utili

Oggi i siti di file hosting sono utilizzatissimi dagli internauti.
Già in passato ne avevamo visti alcuni
UploadGround
e
upit.to
In estrema sintesi: questo tipo di siti ci permettono di condividere file di grosse dimensioni con i nostri amici direttamente dal web, senza dover fare nulla. Oggi ve ne presentiamo un altro di questi siti, veramente eccezionale.
Parliamo di
sharenload
che permette di condividere fino a 5 files contemporaneamente della grandezza massima di 2GB.
Una volta eseguito l’accesso al sito, ci basterà cliccare il pulsante “sfoglia” per scegliere il file da condividere.
Potremo anche scegliere di inviarlo ad amici via email, indicando l’indirizzo a cui recapitare il link diretto al file; si potrà proteggere il download del file con una password, che sarà necessario digitare per poter accedere al file.
Tutto qui! L’utilizzo è molto intuitivo.

Maggiori informazioni

sharenload

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag:

Leggi anche:

2 Risposte a “Sharenload: file hosting fino a 2GB rapido e gratuito”

  1. Omar scrive:

    Ciao Paolo, grazie mille. Ma mandando il file uploadato via email, ad esempio, un file di 100-200 mega, o 1 giga, che tempi di attesa ci sono per scaricare il file via email?

  2. Leonardi Paolo scrive:

    @ Omar:
    scusa il ritardo nel risponderti!
    Via email la persona riceve il link al file, perciò non ci sono tempi di attesa perché non giunge come allegato. A presto!

Rispondi