Come scaricare gratis Nero il più famoso programma per la masterizzazione

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Area download, Masterizzazione

Fra tutti i programmi che ognuno ha installati sul suo computer, spesso e volentieri ce ne è uno, Nero, che serve per la masterizzazione di CD e DVD.
Il software è a pagamento e non costa neanche così poco, perciò sono tantissimi quelli che vanno alla ricerca di una versione con un crack sulle reti torrent o ed2k. Ma attenzione, “rimediare” in questa maniera un software è illegale! Non è questo però il punto focale dell’articolo, bensì è la possibilità che da oggi c’è di scaricare la versione base di Nero, in maniera del tutto gratuita e legale. Come fare?
Bisogna portarsi alla
pagina ufficiale di Nero free edition
e scaricarla.
Al momento l’ultima release è la 9.4.12.3.
Il file è di 55MB quindi può volerci un po’ per scaricarlo.
Che aspettate?

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , ,

Leggi anche:

9 Risposte a “Come scaricare gratis Nero il più famoso programma per la masterizzazione”

  1. Leonardi Paolo scrive:

    @ spippolazione:
    Anche tu hai ragione! Tempo fa ho recensito anche burnaware, che sicuramente è migliore di Nero in quanto a pesantezza, ma la gente e non sono pochi ancora
    utilizza Nero come programma per la masterizzazione, un po’ come per Norton fra gli antivirus… Che personalmente sconsiglierei assolutamente, eppure
    è sempre li… Forse perché sia Nero che Norton sono spesso e volentieri parte dell’equipaggiamento di un computer al momento di acquistarlo? 🙂
    A presto e grazie per il commento!
    Paolo Leonardi

  2. Gabriele scrive:

    Questa versione di Nero 9 include soltanto le funzioni di masterizzazione e copia di dati per CD e DVD. manca anche la scrittura cd audio…, a mio parere non serve a nulla.
    tutte le altre funzioni sono disponibili eseguendo un upgrade alla versione completa di Nero 9.
    un saluto.

  3. Leonardi Paolo scrive:

    @ Gabriele:
    solo che questo è gratis 😉 E’ una versione Essentials che offre le funzionalità base del programma… Non sono d’accordo che non serva a nulla, c’è parecchia gente a cui la versione base basta e avanza… Se facciamo un discorso di pesantezza, allora su quello sono d’accordo nel consigliare un freeware come burnaware o infrarecorder.
    A presto!
    Paolo Leonardi

  4. Gabriele scrive:

    @ Leonardi Paolo:
    ciao Paolo, burnaware e infrarecorder, hanno la funzione di masterizzare audio. da quello che mi risulta, questa versione di nero non c’e l’ha! e diciamocelo, la maggior parte delle persone lo usa per quello. poi, per carita’, ognuno fa quello che vuole.
    saluti da Gabriele.

  5. Leonardi Paolo scrive:

    @ Gabriele:
    da quel punto di vista hai perfettamente ragione; lo ritengo comunque un software valido per molti se consideri le funzioni di masterizzazione, ripping e di creazione di CD/DVD dati e backup, il che per parecchi basta…
    Il fatto che tra le features non ci sia la possibilità di creare CD audio è una grossa pecca e tu giustamente lo sottolinei; a mio modo di pensare chi utilizza un programma di masterizzazione solo per masterizzare CD/DVD e per fare copie di backup dei propri dati, sarà ben contento di una versione Essentials di un “tanto blasonato” software come Nero.
    Per chi ha altre esigenze è evidente che è assolutamente scarno come software e in quel caso è inevitabile rimandarvi all’articolo su Burnaware, un’alternativa freeware a Nero, completo di tutto l’indispensabile per la masterizzazione.
    Insomma… Un’alternativa in più, specialmente per i “fedeli del marchio” (un po’ come per Norton antivirus :D)
    A presto e grazie del tuo contributo!
    Paolo Leonardi

  6. quali sono le migliori alternative freeware a Nero, il più noto software di masterizzazione | manualissimo.it | Il computer accessibile a tutti scrive:

    […] con funzionalità ridotte, troppo probabilmente, ne avevamo parlato anche in un articolo dedicato a Nero Essentials Tra le più interessanti alternative che abbiamo selezionato, vogliamo presentarvi sia software […]

  7. triki scrive:

    vorrei sapere cm scaricare gratis qst programma di nero?????????
    per favore vorrei una risposta per lunedì pomeriggio!

  8. Paolo Leonardi scrive:

    @ triki:
    intanto benvenuto su manualissimo!
    Per la versione essentials segui questa guida; per la versione full di Nero, quella va acquistata e il costo non è tra i più accessibili, ti consiglio programmi per la masterizzazione free, trovi un articolo con i migliori facendo una ricerca qui sul blog.
    A presto!
    Paolo Leonardi

Rispondi

Per commentare devi accedere al sito. Accedi.