Come essere sempre aggiornati in tempo reale di tutti gli argomenti di nostro interesse

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Applicazioni online, Siti Utili

Oggi vogliamo presentarvi un servizio realmente straordinario grazie al quale potremo restare aggiornati in tempo reale su qualunque argomento di nostro interesse, con tutte le notizie provenienti dall’infinito mondo del web.
Il funzionamento è davvero semplicissimo perciò vale realmente la pena considerare il servizio di cui vi vado a parlare, come una validissima opportunità da affiancare ai vari servizi di aggiornamento come i feed rss e le newsletter.
Parliamo di
Lazyfeed
Il funzionamento è semplicissimo:

  1. si effettua una rapidissima registrazione
  2. si digita la stringa di ricerca relativa all’argomento di cui vogliamo essere aggiornati (per esempio “internet” “web 2.0″ “software” “technology”
  3. si clicca su “save”

A questo punto si entrerà nella sezione “saved stuff” e si potrà accedere così a tutti gli aggiornamenti in tempo reale provenienti da tutto il mondo del web e sono davvero un’infinità… Inutile dire che la conoscenza dell’inglese è quella “marcia in più” indispensabile…
Sul sito è disponibile anche un
help center

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , ,

Leggi anche:

5 Risposte a “Come essere sempre aggiornati in tempo reale di tutti gli argomenti di nostro interesse”

  1. Danilo scrive:

    Lo fa anche Google News.
    Una volta impostata la chiave di ricerca, anche più di una,
    riceverei delle email ogni qual volta vengano trovate notizie nuove.
    Ciao

  2. Omar Tringali scrive:

    Grazie mille Paolo, grandissimo servizio, diverso da Google Alert, mi sembra meglio!!

  3. Leonardi Paolo scrive:

    @ Danilo:
    non è uguale a google alert, a mio parere è migliore; lazyfeed non ti aggiorna via email, è una sorta di feed reader on line, perciò non ti trovi a dover controllare di continuo la posta, ma c’è una pagina che ad ogni refresh si aggiorna in tempo reale con tutte le nuove news relative all’argomento scelto.
    @ Omar Tringali:
    sono d’accordo!
    A presto e grazie a tutti per la partecipazione!
    Paolo Leonardi

  4. Danilo scrive:

    Ma Lazyfeed rispetto ad un buon feed reader cosa ha di più ?

  5. Leonardi Paolo scrive:

    @ Danilo:
    non devi installare alcun software, ma controlli tutto dal browser (ma questo lo puoi fare anche con delle estensioni di firefox); la differenza sostanziale sta nella rapidità di ricezione e reperimento delle notizie; nel feed reader devi aggiungere l’url di un feed, mentre qui hai una sorta di feed personalizzato ad hoc in base alle tue esigenze e controlli non una fonte ma tutte le fonti provenienti dal web. Sei appassionato di tecnologia? Bene, segui tutte le fonti provenienti dalla parola “technology” per esempio e potrei proseguire per ore :)
    Grazie per il commento e per l’interessante punto di riflessione che è sicuramente comodo ad integrazione dell’articolo!
    A presto!
    Paolo Leonardi

Rispondi