Come eliminare i finti antivirus che ci vengono fatti installare durante la navigazione

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Sicurezza & Privacy, software portable

Vi sarà sicuramente capitato navigando sul web, di notare la presenza di messaggi quando apriamo alcuni siti web, come “il computer è infetto…” e similari, con una proposta poi di installare un qualche “magico” tool per la rimozione di virus. Bene, 9 volte su 10 quel tool è un ulteriore problema che va ad aggiungersi a quelli che magari già abbiamo sul computer, essendo quello stesso un fake, un finto antivirus.
Oggi vi presentiamo un tool no install, che in pochissimo tempo rimuoverà tutti i fake antivirus installati sul computer. Vediamo di che si tratta.

Il programma è stand alone perciò si può portare sempre con sé all’interno della nostra pen drive per le emergenze.
Parliamo di
Remove Fake Antivirus
un programma che si occupa di rimuovere un gran numero di finti antivirus, semplicemente avviandolo e cliccando su “start”.
Al momento sono oltre 50 i finti antivirus che Remove Fake Antivirus è in grado di eliminare. Ovviamente è assolutamente consigliato dopo la rimozione di questi finti antivirus, procedere lo stesso alle normali scansioni antivirus e antispyware per essere realmente sicuri di aver pulito il computer dalle tante “webschifezze che ci sono in giro per la rete.
Per scaricare Remove Fake Antivirus andate alla
pagina di download su softpedia

Fonte:
Raymond.cc blog

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , , , , , ,

Leggi anche:

Rispondi