I migliori tools per aggiornare tutti i programmi in un colpo solo

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Area download, Utilità

Qualche giorno fa avevamo parlato di
come aggiornare tutti i programmi in un colpo solo con CNET TechTracker
Inutile sottolineare quanto sia importante avere sempre l’ultima versione dei software installati sul nostro computer… Funzioni aggiuntive, risoluzione di bug dei vari software, risoluzione di possibili problemi di sicurezza, sono solo tre tra i tanti motivi per cui vale realmente la pena di avere sempre installata l’ultima versione di ogni programma. Però è lecito chiedersi: devo stare sempre lì a controllare se c’è una versione nuova? Assolutamente no! Ci sono dei software appositi che faranno questo lavoro per noi. Questi software oggi ve li segnaleremo ed impareremo a conoscerli.

FileHippo Update Checker

E’ un software per Windows, probabilmente tra i migliori se non il migliore, pensato come estensione del noto sito filehippo.com. Una volta scaricato e lanciato effettua una scansione dei programmi installati, dando un report visualizzato nel browser, da cui accedere al download delle versioni aggiornate dai server di filehippo.com. Per trovare le versioni aggiornate effettua un confronto con il database di filehippo.com, il che è garanzia di assoluta precisione.

Synaptic

E’ un software per Linux che viene usato da riga di comando.

AppFresh

E’ un software per Mac osX, gratuito per ora in versione beta, ma che in futuro potrebbe divenire a pagamento.

Update Notifier

E’ un software per Windows, molto utile perché portable. Permette inoltre di dividere in categorie i software da aggiornare, scegliendo tra quelli meno e i più importanti.

Secunia PSI

E’ un software per Windows che bada molto alla sicurezza dei software installati. Segnala se la versione installata non è più sicura e se è disponibile o meno un aggiornamento.

Maggiori informazioni

FileHippo Update Checker
Synaptic
AppFresh
Update Notifier
Secunia PSI

Fonte:
Lifehacker

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag:

Leggi anche:

2 Risposte a “I migliori tools per aggiornare tutti i programmi in un colpo solo”

  1. undi scrive:

    Utilissimi questi tools.
    thanks.

  2. Paolo Leonardi scrive:

    @ undi:
    benvenuto su manualissimo.it!
    Grazie a te per il commento, torna presto a trovarci!
    Paolo Leonardi

Rispondi

Per commentare devi accedere al sito. Accedi.