Come fare la scansione di un file con tutti i migliori antivirus disponibili

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Applicazioni online

Già in passato abbiamo conosciuto tutti
i migliori servizi per effettuare scansioni on line
che si rilevano soluzione indispensabile quando il nostro antivirus non riconosce un malware che ha infettato il computer (il che può capitare e non così raramente).
Oggi approfondiamo il discorso, annunciandovi l’uscita della nuova versione del client desktop per Virus Total, il migliore tra questi servizi, che effettua una scansione antivirus dei file da noi scelti, con ben 41 antivirus diversi.
Parliamo chiaramente di
Virus Total Uploader 2.0
Tra le più interessanti novità rispetto alla versione 1.0, troviamo la possibilità di fare l’upload di file di dimensioni fino ad un massimo di 20MB (prima era solo 10MB), la possibilità da parte del programma di verificare se il file è già presente nei database di Virus Total, evitando in tal modo un upload inutile.
Potrete
scaricare virus total uploader
(se il link non funzionasse, andate a scaricarlo dal
sito ufficiale di Virus Total
).
Il funzionamento dell’uploader è veramente semplicissimo: scegliamo il file da scansionare, un click col destro, dal sottomenu “invia a” scegliamo “virus total” e attendiamo.
L’utility è disponibile per sistemi Windows.

Fonte:
Raymond.cc blog

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , , , , ,

Leggi anche:

Rispondi