Condividere file di grandi dimensioni: tutti i migliori siti di file hosting

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Applicazioni online, Siti Utili

Come condividere file di grandi dimensioni? Questa domanda te la sarai sicuramente posta se almeno una volta hai avuto la necessità per lavoro o per “diletto” di inviare file troppo grandi per essere allegati ad una normale email. In quel frangente avrai sicuramente fatto riferimento o ad applicazioni on line come jetbytes per
condividere file tramite il browser
oppure a siti di file hosting come rapidshare, megaupload ecc… Ma quali sono i migliori di questi siti?
Oggi vi presentiamo una selezione dei 5 migliori siti per caricare file on line e permetterne il download ai nostri amici e parenti.

drop.io

E’ disponibile in una versione freeware con il limite di 100MB per file o in una a pagamento al costo di 20$ al mese con il limite di 10GB.
Drop.io è tra l’altro un’ottima soluzione per collaborare on line.

MediaFire

Anche MediaFire offre un account free con il limite stavolta di 200MB per file ed uno premium per 7$ al mese con un limite di 2GB per file e la possibilità in più di avere un link diretto al file ed uno con l’attesa di qualche secondo prima di poter effettuare il download.

Dropbox

E’ un ottimo servizio di backup e sincronizzazione di dati tra il proprio computer e il server on line. E’ disponibile in una versione free e una a pagamento per 10$ al mese.

Rapidshare

E’ uno tra i più conosciuti siti di file sharing: una versione free ed una a pagamento per 9$ al mese, con limiti rispettivamente di 200MB e 2GB per file.

Megaupload

Probabilmente il più conosciuto in assoluto: è possibile caricare file senza essere registrati, con un limite di 500MB per file, un’attesa di 45 secondi prima del download. Inoltre è possibile registrare un account free che estende il limite a 2GB per file ed offre uno spazio web di 200GB dove effettuare backup dati.
In conclusione è possibile registrare un account premium per 10$ al mese, con la possibilità di caricare file senza limiti di dimensioni, uno spazio web illimitato per il backup dei propri dati, nessuna attesa prima del download, la possibilità di proteggere con password il download dei file caricati, supporto per accesso via ftp e creazione di link diretti ai file.

Fonte:
lifehacker

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Leggi anche:

Un Commento a “Condividere file di grandi dimensioni: tutti i migliori siti di file hosting”

  1. emiliano scrive:

    Ciao io ero iscritto a megaupload ma ora purtroppo l’hanno chiuso, che tragedia!!!, a me serve fare i link dei file perchè ho alcuni prodotti che vendo in modo automatico grazie a paypal e quindi mi serve il link per metterlo nello script del sito, anche questi altri mi danno un link che posso usare per metterlo nello script del sito?
    qual’è il migliore gratis dopo megaupload
    ciao grazie

Rispondi