Velocizzare l’avvio del sistema con Soluto

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Gestione Pc, ottimizzazione, Utilità

Velocizzare il computer è un’esigenza per molti… L’attesa di fronte al monitor di un computer non ottimizzato a dovere può essere alle volte snervante. Abbiamo già visto varie tecniche per velocizzare il computer. Oggi ve ne presentiamo una che ancora non vi avevamo segnalato e la fonte da cui proviene è molto autorevole, si parla di TechCrunch, uno dei più noti blog di tecnologia del web.
Parliamo del software Soluto, vincitore del premio di
http://techcrunch.com/2010/05/26/techcrunch-disrupt-winner-soluto/”>TechCrunch Disrupt
Gli sviluppatori di Soluto lo descrivono come un “rimedio contro la frustrazione” causata dai lunghi tempi per avviare un computer (chiaramente si tratta di una provocazione, non credo che qualcuno possa sentirsi frustrato per aver dovuto aspettare 20 secondi in più, comunque…)
Tutto ciò che dobbiamo fare è
scaricare ed installare Soluto
dopodiché basterà riavviare il computer per far analizzare al software tutti gli elementi che si avviano col sistema. Dopo il riavvio l’applicazione genererà un report da cui si potranno vedere quali elementi sono inutili all’avvio, quali sono indispensabili, quali potenzialmente eliminabili dall’avvio, quali eliminabili ma probabilmente richiesti per il corretto funzionamento di alcuni software installati.
Dall’interfaccia del software è presente anche un’accurata descrizione di ciascun elemento, comprensiva dei tempi di avvio.
E tu come velocizzi il tuo sistema?

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: ,

Leggi anche:

Un Commento a “Velocizzare l’avvio del sistema con Soluto”

  1. Luca scrive:

    Ciao Paolo, ma ad accessibilità con gli screenreader come siamo messi? Hai potuto provarlo? Ti ringrazio per la risposta e ti saluto e complimenti ancora x il blog ed il forum. Ciao!

Rispondi