Il forum di manualissimo.it

Il computer accessibile a tutti

Oggi è mercoledì 22 maggio 2013, 6:42
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC +1 ora  

Strumenti di discussione

Regalo per Natale: ps3, xbox 360 o che altro?

Messaggio Inviato da | Profilo | Novizio | lunedì 15 dicembre 2008, 12:56 | | Punti: 21  | Messaggi: 6
Ciao a tutti,
premetto che non mi intendo di console per giocare... Devo fare un regalo speciale per Natale, che mi consigliate? La ps3, xbox 360 o che altro? (parlando di console)? Pro, contro della ps3 e dell'xbox, cosa cambia e cosa ha in più dell'altra? Grazie a tutti
Rispondi al messaggio

Re: Regalo per Natale: ps3, xbox 360 o che altro?

Messaggio Inviato da | Profilo | Novizio | lunedì 15 dicembre 2008, 18:47 | | Punti: 18  | Messaggi: 7
Ciao masterix, caspita intendi fare proprio un signor regalo, beato chi lo riceve !! Ti posso dire che sia la Playstation 3 che l'Xbox360 sono tutte e due delle ottime console, ma la la Playstation 3 punta sulla qualità, sulla nitidezza e il dettaglio dell'immagine, su una vasta gamma di giochi e su titoli di superba bellezza, quali Metal Gear o Final Fantasy, che su Xbox non sono disponibili. L'unica pecca è purtroppo il suo alto prezzo rispetto all'Xbox..... però certamente si paga per avere il meglio, basti pensare che il lettore BluRay al suo interno, necessario per leggere film ad alta definizione, acquistandolo singolarmente si spenderebbe più della metà del prezzo della Playstation !! Quindi è ovvio che è una console per appassionati, e non per bambini alle prime armi.
L'Xbox360 comunque rimane sempre un'ottima console di gioco, ideale per passare qualche ora, ma secondo me non raggiunge per qualità la PlayStation 3. Quindi scegli in base a chi vuoi fare questo regalo, se è un grande appassionato beh con la play fai un figurone, se invece gioca ai videogame ma in maniera sommaria l'Xbox va più che bene. Altrimenti puoi prendere in considerazione il Nintendo Wii, che usa tutto un altro schema di gioco, in molti dei suoi titoli si gioca in maniera interattiva, ottimi per giocare in compagnia. Spero di esserti stato utile, ciao !!

Ultima modifica di Snake su lunedì 15 dicembre 2008, 19:10, modificato 1 volte in totale.
Rispondi al messaggio

Messaggio Inviato da | Profilo | Amministratore | lunedì 15 dicembre 2008, 18:56 | | Punti: 809  | Messaggi: 294
Snake ha scritto:
Spero di esserti stato utile, ciao !!

Accidenti, credo proprio che gli sarai stato utile! Con una descrizione così!
!!!
Bravo snake! Se vuoi anche il mio parere masterix, beh, quoto in pieno snake!
Ciao a tutti!

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Leggi e rispetta il
Regolamento del forum
E' buona abitudine una volta iscritto, dire qualcosa di te sul forum
Mi presento
Rispondi al messaggio

Messaggio Inviato da | Profilo | Novizio | lunedì 15 dicembre 2008, 19:29 | | Punti: 21  | Messaggi: 6
Grazie snake e Leonardi Paolo!
La tua snake è una panoramica dettagliatissima, grazie !!!
Penso che protenderò per la playstation 3, speriamo di trovare qualche offerta...
occhiolino
Ciao e grazie mille degli utilissimi consigli!
Rispondi al messaggio

Messaggio Inviato da | Profilo | Moderatore di sezione | martedì 16 dicembre 2008, 15:56 | | Punti: 358  | Messaggi: 134
Ha ragione snake, ma io,in quanto possessore della ps3 ti avverto di alcune cose.Il lettore blu-ray è abbastanza delicato e se si rompe il lettore sei fregato per sempre, poi i giochi costano 70 euro ognuno (un bel pò) e non c'è ancora nessun hack per far partire backup se proprio non vuoi spendere, anzi con l'hacking siamo in alto mare (ma è un'altro discorso)!Poi ancora non si sa programmare bene per ps3 percui anche i giochi se sembrano belli possono essere ancora meglio (ricordo che ha un processore 8 core, quindi per quanto sia potente è difficile da programmare) e alcuni fatti da piccole case non valgono neanche un pò la spesa da 70 euro perchè il pachetto di sviluppo costa molto e solo le grandi software house possono spendere molto denaro e tempo (che poi sarebbe un ulteriore spreco di denaro).Però se ti vuoi vedere i Film con la ps3 è uno spettacolo!Se vuoi giocare e se ti informi sui giochi (perchè comunque ce ne sono di belli) avrai un'esperienza meravigliosa!Poi se hai la connessione internet sei a cavallo col divertimento perchè ti puoi scaricare da poco Home (tipo second life ma per ps3) puoi chattare con il testo e vocalmente e avere il gioco on-line gratis (quello dell'xbox è a pagamento)!Spero di esserti stat utile, i consigli servono perchè tu abbia un'esperienza migliore non per dissuaderti da prendere la ps3,poi si tratta di gusti!
P.S.=Il pad è leggerissimo e senza fili, funziona a metri di distanza dalla console!
Rispondi al messaggio

Messaggio Inviato da | Profilo | Novizio | martedì 16 dicembre 2008, 16:44 | | Punti: 18  | Messaggi: 7
Mi fa piacere sapere di esserti stato utile, ma se cerchi qualche offerta per la Ps3 mi dispiace deluderti..... io ho girato ogni negozio possibile, dai più grandi ai più piccoli e il prezzo è sempre di 399 euro.... Quello che puoi trovare è un'offerta particolare che include qualche accessorio, come il telecomando o un joystick in più, ma in questo caso, pur risparmiando, spendi comunque intorno ai 430-440 euro. Se non hai preferenze ti consiglio di comprare i pacchetti con inclusi 2 giochi invece di uno, certo sono giochi vecchi, ma non per questo meno belli. Ehi, se mai trovassi qualche negozio che la fa a meno di 399 ti prego fammelo sapere, ci vado subito !! Ciao !!
Rispondi al messaggio

Messaggio Inviato da | Profilo | Novizio | martedì 16 dicembre 2008, 18:19 | | Punti: 21  | Messaggi: 6
Ciao a tutti e grazie delle informazioni,
speriamo in qualche offerta natalizia
occhiolino
beh dai, vediamo un po'.... Credo che alla fine opterò per la ps3, optando per un pagamento a rate
triste
però meglio di niente! Ciao!
Rispondi al messaggio

Messaggio Inviato da | Profilo | Moderatore di sezione | venerdì 19 dicembre 2008, 15:52 | | Punti: 358  | Messaggi: 134
masterix ha scritto:
Ciao a tutti e grazie delle informazioni,
speriamo in qualche offerta natalizia
occhiolino
beh dai, vediamo un po'.... Credo che alla fine opterò per la ps3, optando per un pagamento a rate
triste
però meglio di niente! Ciao!

Non preoccuparti!Chiunque la riceva avrà da divertirsi!
Rispondi al messaggio
Nuovo argomento | Rispondi al messaggio      Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora