Disinstallare un programma totalmente con total uninstall

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Utilità

Quando disinstalliamo un programma nel registro rimangono una grande quantità di chiavi obsolete, che non fanno altro che alla lunga rallentare i sistemi Windows; proprio per risolvere questo problema, vi presentiamo Total Uninstall, un software free in italiano che permette di disinstallare programmi eliminandone ogni traccia dal nostro computer. Vediamo come funziona.

Come funziona Total Uninstall?

Il programma crea un’immagine del disco e quando è in esecuzione permette di monitorare l’installazione dei programmi, consentendone poi una completa disinstallazione.
Potremo tranquillamente installare programmi anche se Total Uninstall non è in esecuzione, il programma infatti permetterà ugualmente di eseguire la disinstallazione completa, pur non monitorando le operazioni in modo tale da evitare problemi.

Dall’interfaccia del software è possibile scegliere il programma da disinstallare. Cliccando su “disinstalla” avvieremo l’operazione, al termine della quale sarà visualizzato un report delle azioni compiute.

Per monitorare l’installazione dei nuovi programmi, sarà necessario eseguire al momento dell’installazione Total Uninstall, procedendo così: quando si esegue il file .exe installer, faremo un click col destro e daremo invio sulla voce “Monitor a program installation Total Uninstall”.
Potrete scaricare quest’utilissimo programma dal
sito Ufficiale

Fonte:

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , ,

Leggi anche:

4 Risposte a “Disinstallare un programma totalmente con total uninstall”

  1. Gabriele scrive:

    Mi permetto una critica.. Nell’articolo ho trovato 5 o 6 volte il link “Total unistall” che riporta alla presentazione dell’articolo.. Che utilità hanno questi link?
    Anche le etichette dei campi nei quali stò scrivendo non vengono riconosciuti molto bene da Jaws, in particolare per il campo “commento” viene letta di nuovo l’etichetta “Sito web”. Magari è un problema mio (uso Jaws 7.10 con IE 7.10).

    Buona giornata
    Gabriele

  2. Leonardi Paolo scrive:

    Ciao Gabriele,
    il fatto dei link è dovuto ad un plugin che crea un link ai tag, vedremo come migliorare la cosa.

  3. milt2008 scrive:

    “Il consiglio è quindi quello di installare ogni futuro programma sfruttando la modalità di monitoraggio (vedere video e screenshot).” Dov’e’ il video? E gli screenshot?
    Grazie.

Rispondi