Driver: backup, restore, lista driver

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Backup, XP

 

Non molto tempo fa avevamo visto come fare il
downgrade da vista a xp
e chi ha buona memoria ricorderà che in quel caso, avevamo sollevato un “problema”, se così vogliamo chiamarlo: i driver. Infatti una volta installato il nuovo sistema, xp, dovevamo trovare tutti i driver relativi alla nostra macchina, cosa non facile assolutamente. E se la lista di tutti i drivers, la potessimo avere con un programma free e di facile utilizzo?
Se così fosse, vorrebbe dire che stiamo parlando di Double Driver e così è!
Il programma si può scaricare da
qui
e il suo funzionamento è piuttosto intuitivo.
Come prima cosa dobbiamo fare uno scan del computer alla ricerca dei driver relativi alle nostre periferiche e non solo. Lanciamo lo scan, dal menu action.
Appena finito di trovare tutti i driver, possiamo fare diverse cose; innanzitutto stampare la lista dal menu file, print oppure salvarla in un file da usare poi come riferimento.
Possiamo anche fare un backup dei driver una volta installati e un successivo restore, tutto dal menu action.

Maggiori informazioni

Sito ufficiale
Download

Fonte:
Articolo di Andrea Guida su geekissimo.com

Ascolta il post con ReadSpeaker webReader
Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, tecniche di blogging, seo. Frequenta il nono anno di pianoforte a conservatorio e il secondo di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo come amico su facebook e seguirlo su twitter

Leggi anche:



Lascia una risposta