HotKeyz: lanciamo i nostri programmi in un istante

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Utilità

Oggi conosciamo un programma utilissimo che ci permetterà di assegnare tasti di scelta rapida a qualunque operazione eseguibile in windows, dall’avvio di un software, al riavvio/spegnimento del computer, all’accesso al pannello di controllo. Veramente utile, vediamo come funziona.
Il funzionamento è semplicissimo: innanzitutto
scarichiamo
ed installiamo HotKeyz; ci apparirà un elenco di operazioni predefinite con i relativi tasti di accesso: potremo fin da subito aumentare e diminuire il volume con tasto windows+freccia su, spegnere il PC, riavviare, accedere al pannello di controllo. Non siamo contenti? C?è di meglio! Se la combinazione tasti non ci piace, non ci soddisfa, niente di più comodo che cambiarla; un click con il destro sull’operazione (tasto applicazioni per i non vedenti) e scegliere edit, dove si potrà scegliere quale combinazione tasti utilizzare.
Possiamo inoltre dal menu file, creare nuove operazioni a cui associare una combinazione tasti; per esempio, potremmo scegliere di avviare il nostro programma preferito con una semplice combinazione tasti.

Qual’è il vantaggio di questo software

  • Leggerissimo
  • Veloce
  • Evitare di creare collegamenti sul desktop a programmi per associargli dei tasti di scelta rapida (riempire il desktop di icone rallenta l’avvio del computer)

Cosa cerchi di più?

Maggiori informazioni

Compatibile con: Windows 98/ME/NT/2000/XP/2003/Vista
Licenza: freeware
Homepage
< a href=”http://www.softpedia.com/get/Tweak/System-Tweak/HotKeyz.shtml
Download diretto

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , , ,

Leggi anche:

Rispondi