Nuovo Skype: condividere il desktop con i nostri contatti

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Voip

Il noto software Skype per poter parlare gratuitamente da pc a pc e a tariffe vantaggiosissime da pc a telefoni fissi e mobili, è giunto alla versione 4.1 beta, che introduce delle novità veramente interessanti.
Andiamole a conoscere e vediamo come scaricare skype 4.1 beta gratuitamente.
La novità più interessante sta sicuramente nella possibilità di condividere il proprio desktop con amici (non più di uno alla volta). Qualcuno potrebbe chiedersi a cosa serva una possibilità del genere… E’ utilissima, specie nel caso si debba fare assistenza informatica a distanza. Immaginate un po’: se avete un problema col computer, chiamate il “vostro parente esperto” (sperando ne abbiate uno :) ) e condividete con lui il desktop. Il tutto ovviamente tramite skype!
Potrete parlare e contemporaneamente l’interlocutore potrà verificare e risolvere il vostro problema.
Ah… Ovviamente, se non avete il “parente esperto”, c’è sempre la community del nostro
forum
!!!
Da dove lo scarichiamo questa nuova versione beta di Skype?
Direttamente dal
sito ufficiale
Fra l’altro sembra che questa versione introduca dei miglioramenti nell’interfacciamento del software con gli screen reader, il che farà molto piacere ai non vedenti che ci leggono (quindi fa piacere anche a me). In base a primi test non mi sembra ci siano dei miglioramenti così evidenti in questo aspetto, ma mi riservo di fare ulteriori e ben più approfonditi test prima di pronunciarmi.

Maggiori informazioni

Download dal sito ufficiale

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: ,

Leggi anche:

4 Risposte a “Nuovo Skype: condividere il desktop con i nostri contatti”

  1. Lavoro a Domicilio - Omar scrive:

    Bellissima questa invenzione di skype Paolo, anche se il programma dalla versione 4 in poi richiede molta memoria RAM, è un po pesante, però sicuramente offre le sue grandi e utilissime funzionalità. Grazie e ciao.

  2. Leonardi Paolo scrive:

    @ Lavoro a Domicilio – Omar:
    eh si, è più pesnate delle altre versioni, ma anche funzionalità in più. Si può sempre utilizzare poi un software come minimem (ne abbiamo parlato qui su manualissimo), per ridurre il consumo di RAM da parte di applicazioni. A presto!

  3. Lavoro a Domicilio - Omar scrive:

    Ok Paolo, grazie e ciao.

  4. Leonardi Paolo scrive:

    @ Lavoro a Domicilio – Omar:
    figurati!
    A presto
    Paolo Leonardi

Rispondi