tech toolkit 2.0 fantastica suite portable di primo soccorso

Pubblicato da Paolo Leonardi in: software portable

Proseguiamo il nostro “viaggio” all’interno delle suite portable da veri geek.
Abbiamo visto in passato WinPenPack, LiberKey, PortableApps; tutte suite che sicuramente i geek che ci seguono avranno scaricato e copiato nelle loro pen drive. Ebbene, tenetevi pronti, ne arriva un’altra! Questo che andremo a descrivere è un vero kit di pronto soccorso per il computer, tutto da tenere nella pen drive. Vediamo di che si tratta!
Parliamo di
Tech Toolkit 2.0
una suite realmente fantastica che contiene programmi portable di tutte le categorie di primo soccorso del computer: backup, cleanup, file recovery, virus removal, password recovery e tanto altro ancora…
Nota: alcuni software vengono riconosciuti dall’antivirus come potenzialmente dannosi, ma si tratta presumibilmente, come riportato sul sito della suite, di falsi positivi.

Per poter utilizzare questa fantastica suite portable si deve procedere in questo modo

  1. Scarichiamo Tech Toolkit 2.0 dal sito ufficiale
  2. scompattiamo il file zip e copiamo la cartella nella nostra pen drive
  3. a questo punto lanciamo il file ketarin.exe
  4. ora selezioniamo tutti i programmi e clicchiamo il pulsante “update” (per i non vedenti: il pulsante update è raggiungibile premendo il tasto applicazioni)
  5. attendiamo la fine del download di tutti i programmi, che andranno in una cartella “Computer-Repair” nella root della pen drive e in una cartella “zip files”, sempre nella root della pen drive
  6. al termine del download lanciamo il file launcher.exe per avere il menu con tutti i programmi divisi per categoria (per i non vedenti: consiglio di navigare fra i programmi direttamente dalla cartella creata nella pen drive dal programma)

Che aspettate? Ancora non l’avete scaricato?

Fonte:
MakeUseOf.com

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , , , ,

Leggi anche:

Rispondi