Come provare una distribuzione Linux senza masterizzare la iso su cd

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Cdlive

Già in passato avevamo visto un elenco con
tutte i migliori cd live <
molti dei quali sono distribuzioni Linux. La normale procedura per poter testare distro Linux è quella di masterizzarle su CD/DVD e poi fare il boot dal CD/DVD.
Ma se volessimo testare il cd live di Linux sul nostro netbook, dove il masterizzatore non c’è? Insomma, se volessimo testare la distro Linux, senza doverla masterizzare su CD/DVD?
In questo caso dovremmo ricorrere ad un software per la virtualizzazione, come VMware o Virtualbox.
Oggi però voglio presentarvi un software molto più leggero, con molte meno possibilità, ma che per molti andrà sicuramente bene data la sua semplicità nell’utilizzo.
Parliamo di
MobaLiveCD
(1.6 MB).
E’ una virtual machine che una volta avviata ci permetterà di selezionare la iso della distro Linux da provare e farne partire la virtualizzazione.

Fonte:
MakeUseOf.com

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: ,

Leggi anche:

Rispondi