Come ottimizzare Windows con Rizone’s Power Tools

Pubblicato da Paolo Leonardi in: ottimizzazione, Utilità

Quella che vi presentiamo oggi è un’utility tuttofare per ottimizzare Windows, in grado di compiere realmente un gran numero di operazioni.
Si parla spesso di accelerare windows, velocizzare il computer e così via… Spesso si vanno a provare dei programmi che promettono proprio questo, salvo poi scoprire che in realtà tutti quei miglioramenti di fatto non c’erano; certo, si deve considerare anche le potenzialità del nostro computer, che spesso e volentieri non permettono di ottimizzare più di tanto in termini di velocità. L’utility che andiamo a presentarvi non è una di quei programmi che promettono “il computer più veloce del mondo” e poi in realtà… Integra però delle funzionalità per l’ottimizzazione del sistema, tutte in un unico software leggerissimo, che perciò vale la pena di conoscere.
Parliamo di
Rizone’s Power Tools
che fra le sue features propone:

  • ottimizzazione della memoria
  • deframmentazione ed ottimizzazione dei dischi rigidi
  • accesso rapido dall’interfaccia del programma al prompt dei comandi e al task manager di Windows
  • eliminazione della coda di stampa
  • creazione di punti di ripristino
  • riattivazione di componenti di Windows
  • riparazione di pixel con un tool apposito

Rizone’s Power Tools è compatibile con Win XP, Win 2003, Win Vista, Win 2008, Win 7.
Altre funzioni sarebbero in arrivo con le prossime release del programma, perciò vale la pena di stare attenti all’uscita di ulteriori versioni di questa utility.
Voi che sistema adottate per ottimizzare il sistema?

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , ,

Leggi anche:

Rispondi