Come cercare ed installare tutti i driver automaticamente

Pubblicato da Paolo Leonardi in: accessibilità, Backup, Utilità, windows 7, windows vista, XP

Se sei uno dei tanti, tantissimi utenti che ha fatto un downgrade o un upgrade, allora sarai sicuramente andato alla ricerca dei driver da installare di tutte le componenti del tuo computer. Ti sarai senza dubbio accorto di quanto quest’operazione di ricerca possa essere alle volte difficoltosa… Quando sembri aver finito, ecco lì che ti accorgi che l’audio non va o magari non si connette ad internet o il bluetooth non funziona e ti butti immediatamente sul web alla ricerca del “driver perduto”. Come trovare tutti i driver mancanti ed installarli automaticamente?
C’è un’utility
DriverEasy
che si occuperà di quest’operazione per noi.
Una volta scaricata, basterà lanciarla e cliccare il pulsante “scan now”, affinché ci venga mostrato un elenco dei driver da installare, con un link diretto per scaricarli. Che aspetti a scaricare DriverEasy e a metterlo nella tua pen drive per le emergenze?

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , , ,

Leggi anche:

4 Risposte a “Come cercare ed installare tutti i driver automaticamente”

  1. max scrive:

    ciao,
    sono non vedente ma questo prg mi risulta completamente inaccessibile:
    lanciato il programma mi compaiono solo pulsanti grafici non etichettati da jaws e nessuna barra dei menù.
    poichè mi par di aver capito che questo sito è gestito da non vedenti e immagino che il prg prima di esser recensito sarà stato sicuramente testato, mi date due dritte su come usarlo con jaws 10?
    grazie…
    max

  2. Paolo Leonardi scrive:

    @ max:
    sì, ho avuto anch’io il problema e sto provvedendo a scrivere una segnalazione allo sviluppatore; una soluzione temporanea potrebbe essere etichettare i grafici manualmente, ma spero di ricevere notizie positive dallo sviluppatore del programma.
    A presto!
    Paolo Leonardi

  3. paolo scrive:

    non capisco l’utilità di questo programma. mettiamo che installo windows 7 su un notebook con winxp…. a fine installazione, mettiamo che mancano quasi tutti i driver, compresi quelli del modem ecc. mi pare di aver capito che funziona se sei collegatoin rete… ma senonpuoi acedere alla rete a che serve????
    comunque ti serve un altro pc per collegarti in rete e cercarli manualmente.
    me lo spieghi xfavore?
    grazie

  4. Paolo Leonardi scrive:

    @Paolo il driver della scheda di rete lo cerchiamo manualmente, dopodiché pensa a tutto il programma. E’ utile non tanto nel caso di upgrade, come quello che hai fatto tu, quanto nei downgrade.
    A presto!
    Paolo Leonardi

Rispondi