Come proteggere una penna usb con una password con usb secure

Pubblicato da Michele lan in: protezione dati, Sicurezza & Privacy, software portable

“Si può proteggere una pen drive con password?”
Le chiavette USB o le memorie flash sono diffusissime grazie al fatto che sono comode da trasportare e possono contenere oramai giga e giga di dati, ma, queste periferiche, non brillano per la loro sicurezza. Se si perdesse la memoria USB o flash, sarebbero problemi se nel loro contenuto ci fossero dati importanti e sensibili. Come risolvere questo problema? Vedremo oggi un software per proteggere con password la nostra pen drive.

Usb Secure
è un software di sicurezza che protegge drive USB, memorie esterne, memorie flash e memory card, bloccandone ll’accesso con una password pre-impostata.
Non necessita  di privilegi di amministratore per essere avviato e non richiede alcuna installazione sui computer a cui viene collegato il dispositivo USB.

Per proteggere i dati tramite password, tutto ciò che dovremo fare è scaricare Usb Secure  e installarlo nella memoria esterna collegata al pc. Una volta installato Usb Secure  si aprirà una finestra, diamo ok per continuare, dopodiché scegliamo e confermiamo la password d’accesso, per poi cliccare “protect”.

Ora il nostro device USB è protetto e ogni volta che lo collegheremo ad un computer ci verrà chiesta la password.

Una volta digitata la password d’accesso, potremo dal menu “options” di Usb Secure, settare una nuova password.

Fonte:
TechTipsGeek.com

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Michele lan è un giovane blogger di Bologna, appassionato d'informatica e tecnologia, potete seguirmi anche su Twitter @Michelelan

Tag:

Leggi anche:

Rispondi