Inviare sms gratis con Freesms.net

Pubblicato da paolo89 in: Applicazioni online, messaggistica, Siti Utili, Voip

Fra i migliaia di servizi online che permettono di inviare brevi messaggi di testo sui telefonini abbiamo selezionato per voi FREESMS
Freesms.net ci permette di inviare messaggi in tutto il mondo senza costi.

 

Per usarlo ci si deve prima registrare. Farlo è semplice si impiegano solo un paio di minuti. Una volta collegatosi al sito ci troveremo di fronte una schermata molto semplice, se siete già registrati potrete inserire i vostri dati per il login. In caso contrario basterà cliccare su New user click here e proseguire con la registrazione inserendo i vostri dati, la vostra email il vostro numero di cellulare e la password da voi scelta!

Dopo sarà solo necessario validare l’account attraverso un link che ci verrà spedito per e-mail. Così basterà eseguire l’accesso col proprio indirizzo di posta elettronica e la password, compilare il messaggio indicando il numero del destinatario e spedire.

Il tutto è stato già sperimentato e il servizio risulta ottimo soprattutto per i tempi (molto veloce l’arrivo del messaggio)
L’unico inconveniente sarà solo la possibilità di non modificare il mittente e  l’inizio del messaggio cioè (SMS da www.freesms.net)

E PER IPHONE O ANDROID??

Se, invece, si possiede un un iPhone o uno smartphone con Android si può utilizzare l’applicazione gratuita Forfone

Forfone è una nuova app gratuita che permette di chiamare gratis e di inviare sms gratis verso chiunque abbia installato l’app sul proprio smartphone o tablet con iOS o Android. È possibile utilizzare Forfone sia su rete Wi-Fi che 3G / 4G,  Ha le stesse funzioni degli ormai famosissimi  Viber e What’s App, ma con delle piccole differenze! Vediamo quali:

  • SMS e chiamate gratis verso gli utenti che sono conessi su Forfone (È possibile inviare foto)
  • SMS e chiamate a buone tariffe verso tutti
  • 100 minuti di chiamate al mese gratis verso telefoni fissi

Inoltre Forfone al momento è gratuita ed è disponibile per Android e iOS

È possibile scaricare direttamente da qui FORFONE  PER ANDROID

 

 

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

paolo89

Tag: , , , , , , , , ,

Leggi anche:

Rispondi

Per commentare devi accedere al sito. Accedi.