Convertire un video per metterlo su ipod con Any Video Converter

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Audio, Conversione, Video

Oramai sono sempre più diffusi dispositivi come iPod e iPhone per vedere filmati ed ascoltare musica quando si è fuori di casa, in viaggio o più semplicemente quando si esce.
Per la musica il problema non si pone perché l’iPod e iPhone leggono i normali formati, MP3 su tutti, vale a dire quelli più diffusi.
Per i video la questione è un po’ più complessa, perché spesso i formati avi, mpg, non sono riconosciuti e si rende necessaria una conversione nel formato MP4. Come eseguirla?
Il programma è freeware e si chiama
Any Video Converter
Permette di effettuare conversioni fra i formati mpg, flv, mp4, avi, wmv.

Interfaccia del programma

Si presenta in modo molto semplice. Nella parte superiore abbiamo i pulsanti
per aggiunger il video (ADD VIDEO) da convertire (ENCODE). La parte inferiore è divisa in tre colonne.
Nella prima ci ritroviamo tutti i file convertiti , divisi per tipo di conversione.
La parte centrale serve per visualizzare il video da convertire e fornisce tutte le informazioni durante la conversione.
A destra invece si sceglie il formato di destinazione come MPEG-4 per Ipod.

Iniziamo!

Ora non ci resta che caricare il nostro video: clicchiamo il pulsante “Add Video” e facciamo doppio click sul video da convertire.
Ora scegliamo il formato di destinazione e appena fatto premiamo il pulsante “encode” per avviare la conversione.

Opzioni

Cliccando il pulsante per le opzioni, potremo settare vari parametri audio e video, la cartella di destinazione dove finirà il video convertito e il nostro account di youtube.

Maggiori Informazioni

Sito ufficiale
Download
Supporto

Fonte:
chicchedicala.it

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , , , ,

Leggi anche:

Rispondi