Risolviamo il problema con le applicazioni in crash

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Utilità

Oramai l’abbiamo capito un po’ tutti, i sistemi Windows non è che siano quest’eccellenza in quanto a prestazioni del sistema; pensate per un attimo a tutte le volte che vi trovate di fronte a quell’odiosa scritta “l’applicazione non risponde, premere termina adesso” ecc… Che fate in quell’occasione? Andate nel task manager e terminate il processo legato all’applicazione in crash, ma se questo processo si potesse fare automaticamente? Non credete che sarebbe un bel risparmio di tempo, specie per i meno esperti che non sanno a quale processo faccia riferimento il crash dell’applicazione?

Per poter realizzare quest’operazione basterà una semplice modifica al registro di sistema, vediamo come procedere:

  1. Andiamo in start, esegui (tasto windows+r)
  2. Digitiamo “regedit” (senza virgolette)
  3. Andiamo fino alla chiave

    HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\ Desktop

  4. Cambiamo il valore di “AutoEndTasks” da 0 a 1

Ecco fatto! Con questa piccola modifica al registro, ci siamo tolti di mezzo un bel problema come quello dei crash dei software; che ne pensate?
Fonte:
WindowsReference

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , , , ,

Leggi anche:

3 Risposte a “Risolviamo il problema con le applicazioni in crash”

  1. Steven World Now scrive:

    Complimenti ottimo ottimo articolo!!!! E anche ottimo sito!!!! :D ;)

  2. Leonardi Paolo scrive:

    @Steven World Now:
    Grazie mille!

  3. Carlo Sirna scrive:

    A me non sembra affatto una bella idea: quando appare quel messaggio windows NON HA ALCUNA CERTEZZA del fatto che l’applicazione sia DAVVERO bloccata: potrebbe essere benissimo impegnata in un elaborazione particolarmente pesante che richiede qualche decina di secondi per essere portata a termine, e potrebbe BENISSIMO succedere (e SUCCEDE!) che dopo qualche secondo l’elaborazione termina ed il programma riprende a rispondere.
    Settare quell’opzione farebbe in modo che il sistema operativo ucciderà il programma SENZA CHIEDERE NIENTE A NESSUNO ogni volta che il programma avrà bisogno di effettuare quell’elaborazione.

    Insomma: questa “soluzione” serve a mandare in crash (e terminare brutalmente) anche programmi che non sono affatto in crash: il computer ANDRA’ PEGGIO, non meglio.

Rispondi