Come pianificare l’esecuzione di programmi ad una determinata ora

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Utilità

Quella che vi presentiamo oggi è un’utility gratuita dall’utilizzo semplicissimo; si tratta di una validissima alternativa al tool di windows per le operazioni pianificate e che può esser molto utile tenere nella propria pen drive, considerato che non va neanche installata.
Il programma si chiama Freebyte Task Scheduler e si può scaricare dal
sito ufficiale
Una volta scaricato il programma, decomprimiamolo e lanciamo il file .exe; a questo punto possiamo aggiungere o dalla barra dei menu o dai vari pulsanti “+” e “-”, una nuova operazione da far eseguire un determinato giorno ad una determinata ora; si può scegliere di far eseguire script, programmi, optare per l’apertura di file ecc…
Il software pesa solo 219KB e non va nemmeno installato… Insomma: un’utility ben più facile del tool per le operazioni pianificate di windows e per di più stand alone, da tenere nella nostra pen drive.

Maggiori informazioni

Sito ufficiale

Fonte:
MakeUseOf.com

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: ,

Leggi anche:

Rispondi