Whspr, come farsi contattare senza dare l’e-mail

Pubblicato da Elena Brescacin in: Applicazioni online, Posta Elettronica, Sicurezza & Privacy, Siti Utili

In parecchi scriviamo sul web: chi su il suo blog, chi su un forum, chi in mailing list, chi in chat. Lo sapete che ogni volta che scriviamo il nostro indirizzo email ci esponiamo agli spambot che non aspettano altro che trovare la nostra email per bombardarla di messaggi spazzatura? Come difendersi allora?
Whspr, che deriva dall’inglese Whisper (parlare a bassa voce), è un’applicazione web che permette di farci contattare senza divulgare l’indirizzo e-mail.
Andando sul sito www.whspr.me ci verrà chiesto ovviamente in inglese, di compilare alcuni campi: indirizzo mail, durata (da 1 a 365 giorni, campo che ha come valore predefinito 7), descrizione (che sarebbe il subject) e poi il solito captcha… compatibile anche con WebVisum.
Lui genererà un indirizzo web su cui, cliccando, apparirà una form di contatti normalissima come quelle che si trovano in vari siti, e le persone potranno mettersi in contatto con noi senza sapere il nostro indirizzo.
Questo servizio può essere utile qualora si voglia, per esempio, scrivere su un forum e si desidera esser contattati via mail ma, per ovvie ragioni, non si vuole dare l’indirizzo.
Fonte: Geekissimo.com.

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Elena Brescacin è una web developer e blogger non vedente che lavora nel settore accessibilità e SEO presso un'azienda privata. Appassionata di audio, arti marziali, prevenzione dell'HIV/AIDS, gestisce un blog sulla dipendenza da internet. Ecco il profilo facebook e Twitter.

Tag: , ,

Leggi anche:

4 Risposte a “Whspr, come farsi contattare senza dare l’e-mail”

  1. Leonardi Paolo scrive:

    Ciao talksina, ottima soluzione! Grazie della segnalazione, utilissima specie di questi tempi in cui lasciare il nostro indirizzo email in chiaro sul web equivale a farci bombardare di spam. Ottimo, ciao!

  2. Omar scrive:

    Grazie Talksina, mi sembra una gran bella cosa questo sito, ma ai fini dell’iscrizione a una newsletter non credo funzioni, giusto?

  3. Leonardi Paolo scrive:

    @ Omar:
    no, per l’iscrizione a newsletter, mailing list, forum ecc… Non funziona.
    L’utilità di questa applicazione on line sta nel fatto che se qualcuno ci chiede il suo indirizzo email per contattarci (cosa frequente in forum e mailing list), ma frequente sul web in generale, allora potremo dargli un indirizzo attraverso cui farci contattare senza dover dare la nostra mail.
    Ciao!

  4. Omar scrive:

    Si, infatti. Resta comuqnue un grande strumento per occultare la nostra privacy ;)
    Davvero niente male. Grazie. Ciao

Rispondi