Scaricare immagini dai profili pubblici di Flickr con Flickr Photo Downloader

Pubblicato da Michele lan in: Area download, Foto e Immagini, software portable, windows 7, windows vista, XP

Flickr è un sito 2.0 che permette di caricare immagini e condividerle con tutti. Se l’immagine o la foto è pubblica, possiamo salvarla anche nel nostro PC, ma se volessimo scaricare tutte le immagini di un determinato profilo la cosa diventerebbe molto lunga. Allora come fare?
Per questo ci viene in aiuto Flickr Photo Downloader applicazione basata su Java, che ci consente di scaricare le immagini da qualsiasi profilo Flickr pubblico.

Il software è molto semplice da utilizzare, basta inserire il nome dell’utente di Flickr da cui vogliamo scaricare tutte le immagini, la cartella di destinazione, la qualità dell’immagini e ilnumero di pagine che preferiamo scaricare. La procedura di download è molto veloce, ma tutto dipende dal numero di immagini, dalla qualità selezionata e dalla nostra connessione.

Flickr Photo Downloader è una applicazione open source disponibile in versione portable per Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Mac OS X e Linux, per poterla utilizzare bisogna avere Java installato.

fonte: Addictivetips

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Michele lan è un giovane blogger di Bologna, appassionato d'informatica e tecnologia, potete seguirmi anche su Twitter @Michelelan

Tag: , , , , ,

Leggi anche:

Un Commento a “Scaricare immagini dai profili pubblici di Flickr con Flickr Photo Downloader”

  1. Alessandro Boldrini scrive:

    Davvero un ottimo programma!!! Grazie!!

Rispondi

Per commentare devi accedere al sito. Accedi.