Copiare il contenuto di un cd in mp3

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Audio

Oggi vi presentiamo un eccellente software per portare CD in mp3 in maniera veramente semplice e soprattutto automatica.
Parliamo di FreeRip, un software free che si occuperà di scaricare da internet tutte le informazioni sulle tracce che compongono il CD, in modo tale che il risultato sarà una cartella contenente tutti i file mp3 accuratamente rinominati con il nome del compositore/cantante e il titolo del brano. Vediamo di che si tratta.
La procedura è realmente semplice:

  • prima di tutto
    scarichiamo FreeRip
  • Inseriamo il CD Audio che vogliamo copiare in formato MP3 sul computer e avremo tutto l’elenco dei brani presenti sul disco.
  • Per copiare i brani, accertiamoci di averli selezionati tutti, dopodiché clicchiamo su “Estrai le tracce selezionate a file MP3″.

Tutte le tracce copiate in formato mp3, andranno in una cartella apposita che il programma creerà sul desktop, che avrà nome o del CD, dell’autore o comunque di qualcosa di simile.
Le tracce saranno chiamate con il nome che il programma andrà a ricercare in internet.
Che aspettate? Rippate la vostra collezione di CD in mp3 e mettetevela sull’iPod!

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , ,

Leggi anche:

Un Commento a “Copiare il contenuto di un cd in mp3”

  1. manualissimo.it » Rippare un cd: completiamo lo sguardo alla copia di cd in mp3 scrive:

    [...] in passato avevamo visto come Rippare un cd con Freerip Oggi vedremo di trovare altri metodi alternativi a freerip per copiare i nostri cd in mp3 sul [...]

Rispondi