Eccezionale software per fare backup dei driver

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Area download, Backup, XP

Oggi vi parlo di un software di un’utilità assoluta e di un altrettanto assoluta semplicità d’uso, per fare il backup dei driver in pochi istanti.
Già in passato avevamo visto in
questo articolo
e
in quest’altro,
alcune interessanti soluzioni per il backup dei driver, ma nessuna di queste secondo me tiene testa al software che presentiamo oggi.
Parliamo di
driverbackup
un’utility no install che una volta
scaricata
e lanciata, ci permette di effettuare il backup o il restore dei nostri driver in pochissimi istanti; il funzionamento è semplicissimo: si lancia il software e questo va alla ricerca di tutti i driver, dopodiché si spunta la casella per creare i file per lanciare il restore automaticamente, si sceglie la destinazione attraverso il pulsante “browse” e si preme il pulsante “start backup”.
Finito! Avremo nella directory scelta la nostra cartella con tutti i driver, alcuni file per lanciare il programma e il file “restore.bat” attraverso cui potremo ripristinare i driver semplicemente aprendo quel file. Più facile di così!

Maggiori informazioni

Homepage
Download diretto

Fonte:
Ghacks

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , , , , ,

Leggi anche:

Rispondi