Liberkey: straordinaria suite di più di 200 software portable

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Area download, software portable

Quella che vi presento oggi è una straordinaria suite di software portable che potremo sia installare sul nostro computer, sia portarci dietro all’interno della nostra pen drive con gli attrezzi da veri geek. Vediamo di che si tratta.
Parliamo di
LiberKey
una suite di
oltre 200 software freeware portable in costante aumento
E’ disponibile nella
versione Basic
, nella
versione Standard
e in quella
Ultimate

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , ,

Leggi anche:

10 Risposte a “Liberkey: straordinaria suite di più di 200 software portable”

  1. Omar scrive:

    Ciao Paolo, grazie mille. Che differenza c’è tra le 3 versioni? Quel’è la migliore o la più completa? La Basic, stanrdard o ultimate?

  2. Leonardi Paolo scrive:

    @ Omar:
    una comparazione fra le varie versioni la trovi qui
    http://www.liberkey.com/en/liste-des-logiciels-comparaison.html
    Tieni presente che la basic ha in tutto 28 softwares, mentre la ultimate 202, perciò a livello di completezza ovviamente non c’è paragone… Altrimenti c’è quella intermedia, la standard, con 106 softwares; ovviamente variano anche le dimensioni dell’installer.
    A presto
    Paolo Leonardi

  3. Omar scrive:

    Grazie per la spiegazione Paolo. Ciao!

  4. Leonardi Paolo scrive:

    @ Omar:
    figurati! A presto!
    Paolo Leonardi

  5. Sys Req scrive:

    Ciao Paolo, aggiungo inoltre che, previa registrazione di una specie di account (presumo gratuito), è anche possibile, nella versione ultimate, aggiornare automaticamente i software senza doverlo fare manualmente!
    Peccato solo che non si possano utilizzare i software estrapolandoli dalla suite, come avviene per gli x-software d WinPenPack… ma anche per quelli di LupoPenSuite e WinInizio, ora che ci penso…
    p.s.: sono tutte suite di software portable…

  6. Leonardi Paolo scrive:

    @ Sys Req:
    ottima precisazione! Grazie!
    A presto
    Paolo Leonardi

  7. Sys Req scrive:

    Ciao Paolo,
    preciso meglio, visto che mi sono accorto stamattina di aver detto una cosa poco esatta:
    se si copia a mano la cartella del programma dalla suite, efettivamente non risulta già portable, perché vengono richiesti altri componenti della suite liberKey. Ma, come si può notare ad esempio da questa pagina:
    http://www.liberkey.com/appinfo/resourcesextract-resourcesextractlkl.en
    in realtà sul sito vengono forniti: 1. il link per l’installazione diretta (un po’ come per gli add-on di firefox, credo), 2. un link per scaricare un setup progettato specificamente per la suite, con estensione .kls, 3. un link per la conversione automatica (notate nel link la stringa pkg2exe) del pacchetto .lks in un exe autoestraente, che scompatterà il programma con tutti i componenti di LiberKey perché sia portable.
    Quindi, utilizzando il terzo link fornito, si avrà proprio il software portable senza necessariamente avere tutta la suite… evviva la portatilità! :D

  8. Leonardi Paolo scrive:

    @ Sys Req:
    grande! Ottima precisazione, i tuoi commenti sono una garanzia!
    A presto!
    Paolo Leonardi

  9. gabonik scrive:

    sono molto interessato a Liberkey, ma ho un problema : come lo installo sulla chiavetta usb ?
    gabonik

  10. Leonardi Paolo scrive:

    @ gabonik:
    benvenuto su manualissimo!
    Scarica il file della versione che vuoi installare, copialo nella pen drive e lancialo, da qui è tutto guidato. A presto e grazie per il commento!
    Paolo Leonardi

Rispondi