Disponibile la nuova versione di AVG: uno tra i migliori antivirus in circolazione aumenta ancora le sue possibilità

Pubblicato da Paolo Leonardi in: Area download, Sicurezza & Privacy

Qualche giorno fa avevamo parlato del rilascio dell’antivirus di casa Microsoft, Microsoft Security Essentials; la risposta non si è fatta attendere e da poche ore è disponibile la nuova versione di AVG, arrivato ormai alla versione 9.
AVG 9 è compatibile con windows XP, Vista e Windows 7 e in un pacchetto di circa 70MB include soluzioni antivirus, antispyware, antirootkit, antipishing ed un valido link scanner per la protezione da siti potenzialmente dannosi…
Sarebbe poi stata velocizzata la velocità di scansione, secondo quanto riportato dalla software house. Non resta che scaricarlo, installarlo e provarlo.
In fase di installazione è possibile scegliere se installare tutti i componenti e quali eventualmente non installare.
Voi che antivirus avete scelto per la protezione del vostro computer? Credete che l’uscita “sincronizzata” o quasi di AVG 9 e Microsoft Security Essentials possa essere il segnale di una nuova concorrenza fra software house produttrici di antivirus?

Maggiori informazioni

Download AVG 9
Fonte:
Ghacks

Condividi su:
Se il blog ti piace diventa nostro fan su Facebook risolvi i tuoi problemi con il computer sul forum Ricevi gli articoli via email

Autore

Paolo Leonardi è un giovane geek e blogger non vedente, appassionato di accessibilità ed usabilità del web, SEO, IT security e informatica e tecnologia in generale. È pianista diplomato in conservatorio e studente del 5° anno di giurisprudenza. Puoi aggiungerlo al tuo network professionale su LinkedIn o come amico su facebook o seguirlo su twitter

Tag: , , , , , ,

Leggi anche:

Rispondi